La spiaggia

I piedi nella sabbia subito qui

Quando la spiaggia è parte dell’hotel sei davvero in vacanza al mare. Ogni minuto è prezioso, i nostri ospiti lo sanno! Qualcuno, appena parcheggiata l’auto, ancor prima di scaricare le valigie toglie le scarpe da città via giù scalzi fino a riva, fino all’acqua!

Ogni famiglia qui da noi ha il proprio ombrellone riservato, con due lettini, ben distanziato dagli altri, così può godere di spazio e della giusta privacy. Quanti bimbi a fare sonnellini su quei lettini all’ombra!

Non sarà troppo questo relax? Forza, in piedi, è ora di ginnastica in acqua, e poi torneo di beach volley!

E quante letture, chiacchiere e aperitivi! A proposito, due volte alla settimana ne abbiamo di speciali! Uno in tarda mattinata, a base di frutta di stagione e l’altro prima del tramonto a base di pesce fresco e prosecco.

Chi passeggia all’alba per un saluto al sole che sorge, chi per abitudine non salta mai la partitina a racchettoni serale, prima di cena.

Che momento, quello del tramonto! Ormai la spiaggia è quasi deserta, la luce si fa dolce, il mare calmissimo e caldo. In lontananza qualche canoa, sul molo laggiù tre o quattro pescatori. Fra un po’ la luna si specchierà nell’acqua e domani la spiaggia sarà di nuovo piena di sole, risate e giochi per bambini e…anche per i grandi, perché in vacanza tutto si può 😉.

Sul calar della notte, a lume di candela, la favola della buona notte con il latte caldo e i biscotti per i più piccoli.

cosa ci rende speciali